martedì 14 aprile 2015

Boat & Breakfast girando per Le Cinque Terre, Manarola

Proseguiamo nel nostro tour, per ora solo virtuale, vi abbiamo presentato Riomaggiore, ... torniamo in barca e dirigiamoci verso Manarola.


Manarola sotto il sole della sera

Manarola quando sul mare cade la neve

Il Presepe di Manarola, uno spettacolo unico

Ma a foto così... bisogna aggiungere parole?

Manarola si trova in una posizione particolare, scende verso il mare lungo una insenatura stretta e termina con il suo piccolo scalo. Sulla parte più alta di Punta Bonfiglio sorge il piccolo cimitero del paese e impressi sulla facciata possiamo leggere gli ultimi versi di  Liguria, scritti da Cardarelli:


« O aperti ai venti e all'onde
liguri cimiteri!
Una rosea tristezza vi colora
quando di sera, simile ad un fiore
che marcisce, la grande luce
si va sfacendo e muore. »
La piazzetta panoramica del paese è dedicata invece a Montale che troverete più volte in questo blog ... pochi  altri hanno colto l'essenza ligure come ha fatto lui... 


« Riviere,
bastano pochi stocchi d'erbaspada
penduli da un ciglione
sul delirio del mare. »
Della Manarola invernale è famoso il Presepe illuminato che ogni Natale accende tutta la collina, visto dal mare assume un'aria davvero magica.

Quando arriverete a Manarola, potrete decidere se scendere con il tender e visitarla da terra oppure proseguire per la prossima tappa e continuare a godervi delle fantastiche istantanee!

Scoglio del Ferale

Se vi è venuta voglia di farvi un giro in barca, prendete il telefono e chiamate Lorenzo, magari trovate la soluzione giusta per voi!   Lorenzo 348/7087863

Nessun commento:

Posta un commento

Hai voglia di dirci cosa ne pensi? Hai idee? Questo è lo spazio per te!